...la nostra professionalità al vostro servizio dal 2001
20 anni e non sentirli
La pizzeria Battista nasce a Foggia nel dicembre del 2001 dopo una lunga e maturata esperienza lavorativa del fondatore, Battista Bruno, iniziata alla tenera età di 14 anni.
Dopo l’iniziale esperienza fatta sul campo con amore e sacrificio, stile VECCHIA SCUOLA, senza frequentare quindi corsi o simil scuole, ma imparando praticamente e concretamente, Battista continua gli studi fino al diploma.
Scuola la mattina - e si ringraziano i professori che qualche volta lo lasciavano dormire con la testa sul banco - e in pizzeria la sera, fino a tarda notte. Stagioni estive sul Gargano, lavori presso pizzerie di Foggia e Lucera, la sua seconda città. Poi lo STOP con la leva obbligatoria, ma, qualche giorno dopo il congedo, era già al lavoro.
Nel 2001 la svolta: OSARE, METTERSI IN PROPRIO, un sogno ad occhi aperti che diventava realtà.
La scelta del locale, oggi in maniera anglosassone la LOCATION: non troppo vicino ad altri per non intaccare
il mercato e quindi lo studio del “business plan alla foggiana" ben organizzato ed efficace: Battista e la sua ragazza, oggi la moglie,
seduti di fronte al locale, sulle scale del Notarangelo,in diverse fasce orarie ad osservare le potenzialità
della zona. "Non è una buona zona! Non cammina nessuno! Non farai affari” alcune delle rilevazioni di “consulenti” e non solo!!!
Ma alla fine quel locale fu scelto